Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista
HOME » Aree Tematiche » Notizie » COMUNICATO STAMPA REVISIONE CODICE DEONTOLOGICO
Avvisi

13/11/2018

COMUNICATO STAMPA REVISIONE CODICE DEONTOLOGICO

Carissimi colleghi, Vi scriviamo per comunicarVi, come già accennato anche nel convegno del 24 maggio u.s., organizzato dal Nostro Ordine presso il Centro Studi di Scerne di Pineto, che è in corso un lavoro congiunto di revisione del Nostro Codice deontologico tra il Consiglio dell’Ordine Nazionale e i Consigli regionali, tramite dei gruppi di lavoro strutturati, ai quali stanno partecipando i referenti della Commissione deontologica del nostro Ordine regionale.

A quasi dieci anni dall’ultima stesura crediamo fermamente che il nostro codice deontologico, chiamato a normare azioni, fatti, comportamenti, bisogni ed esigenze, debba essere rivisto, non solo tenendo in considerazione delle trasformazioni sociali, culturali ed economiche, ma anche creando un lavoro condiviso tra professionisti, per rimodulare i contenuti in base ai nuovi bisogni e alle nuove priorità che una società in continua evoluzione richiede. Per raggiungere tale obiettivo è necessario essere tutti protagonisti attivi di questo percorso tramite un processo partecipato, articolato e trasparente, dove venga valorizzato il contributo che ognuno di noi può dare.

Il Consiglio dell’Ordine Nazionale ha aperto una apposita sezione (Revisione codice deontologico) in home page del sito del Cnoas che potrà diventare una delle sedi di discussione (http:/www.cnoas.it/Revisione_Codice_Deontologico/index.html).

Per questo chiediamo a tutti Voi colleghi della nostra comunità professionale di far pervenire i Vostri contributi entro il 31 dicembre, al seguente indirizzo mail: nuovocodice@cnoas.it.

COMUNICATO STAMPA REVISIONE CODICE DEONTOLOGICO