Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Pescara: il Comune assume, due posti per Assistenti Sociali
Rassegna stampa

16/11/2018

Pescara: il Comune assume, due posti per Assistenti Sociali

Da IL CENTRO del 29/11/2017 di Andrea Bene - PESCARA - Proseguono a pieno ritmo le selezioni in Comune per le nuove assunzioni. Sono in tutto 40 i posti di lavoro, da coprire entro fine anno, annunciati dall'assessore al personale Antonio Blasioli. L'ultimo bando pubblicato ieri riguarda gli assistenti sociali: se ne cercano 2 da inserire nell'organico con contratti a tempo determinato part-time per due anni. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 15 dicembre.

Nelle settimane scorse erano stati pubblicati gli avvisi per la copertura di un posto per dirigente, 3 per impiegati e 9 per operai, questi ultimi da assumere tramite mobilità esterna volontaria (si veda l'articolo in basso). Devono essere ancora annunciati gli avvisi per due dirigenti tecnici, a tempo indeterminato; un istruttore direttivo informatico, a tempo indeterminato; un istruttore contabile e uno informatico, sempre a tempo indeterminato. Poi, ancora, 2 funzionari di vigilanza a tempo pieno; 10 lavoratori socialmente utili con la qualifica di impiegati, per sei mesi rinnovabili; e altri 10 Lsu con la qualifica di operai, sempre per sei mesi rinnovabili. Per questioni tecniche, forse, potrebbero essere rinviati all'inizio del 2018 le assunzioni di un istruttore direttivo amministrativo, un istruttore contabile e uno informatico.

Tutti gli altri posti di lavoro verranno coperti entro la fine di dicembre. Anche i due assistenti sociali saranno inseriti in organico con categoria D1 entro la fine dell'anno. I vincitori della selezione pubblica si occuperanno prevalentemente delle attività correlate al progetto «Sostegno per l'inclusione attiva». Per questo, il bando offre maggiori chance ai candidati che abbiano avuto una precedente esperienza nell'ambito dei servizi sociali.I due futuri assistenti sociali entreranno con contratto a tempo determinato per 24 mesi e svolgeranno un part-time al 70 per cento. Il trattamento economico sarà quello previsto dal contratto nazionale per il personale inquadrato nella categoria D1.

Per essere ammessi alla selezione, i candidati dovranno essere in possesso del diploma di laurea triennale o specialistica-magistrale del nuovo ordinamento, oppure un diploma di laurea conseguito nel vecchio ordinamento in una delle classi riguardanti i servizi sociali. Inoltre, dovranno avere l'abilitazione e l'iscrizione all'albo professionale degli assistenti sociali e aver svolto un'attività lavorativa almeno triennale nei servizi sociali, di cui almeno sei mesi in interventi di inclusione attiva. La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa al Comune di Pescara - settore Risorse umane, tramite raccomandata A/R, posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.pescara.it), o consegnata a mano

Pescara: il Comune assume, due posti per Assistenti Sociali