Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Terza giornata di studio organizzata dall'Ordine
Avvisi

20/11/2018

Terza giornata di studio organizzata dall'Ordine

L’Ordine degli Assistenti Sociali della regione Abruzzo 

organizza per i propri iscritti una giornata di studio per il giorno 5 dicembre 2018 dalle ore 9:00 alle ore 14:00, che si svolgerà a Pescara presso la Sala Alessandrini del Tribunale Ordinario, dal titolo:  

“Quale famiglia? Idoneità affettiva e genitoriale delle famiglie affidatarie e adottive: strumenti e prassi dell'Assistente Sociale”  

   L’evento conclude un ciclo di tre incontri di formazione in cui formatori autorevoli illustrano metodi, modelli, tecniche e strumenti accreditati e tipici del Servizio Sociale nella presa in carico delle famiglie vulnerabili e delle situazioni complesse di tutela minorile. In particolare verranno sviluppate le procedure tecniche e metodologiche per la tutela dei bambini e dei propri diritti attraverso gli istituti dell’affido familiare o dell’adozione.
   L’evento formativo sarà condotto dalla Dott.ssa Beatrice Zambenetti, Assistente Sociale esperta nel settore, formatrice presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze.

 I posti disponibili sono 200 e le prenotazioni verranno accettate solo per e-mail all’indirizzo info@orasabruzzo.it
   Le presenze saranno rilevate con la tessera sanitaria e per avere i crediti formativi n° 5 (di cui 3 deontologici) è necessario partecipare almeno all’80 % delle ore.
  

 “L’Amore consiste in questo,
che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano,
si salutano”
(Rainer Maria Rilke)

Terza giornata di studio organizzata dall'Ordine