Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista
HOME » Aree Tematiche » Notizie » COMUNICATO A TUTTI GLI ISCRITTI
Avvisi

05/03/2020

COMUNICATO A TUTTI GLI ISCRITTI

Con la presente si rende noto che, per motivi precauzionali e fino a diversa disposizione, in attuazione delle misure previste dal Ministero della Salute e dal DPCM del 1°marzo 2020, verranno sospese le attività aperte al pubblico e ai soggetti esterni già programmate per i prossimi giorni.

Purtroppo, ci rincresce informarvi che anche il nostro Consiglio dell’Ordine regionale, come diversi altri ordini regionali, ha deciso di sospendere la celebrazione della giornata mondiale del servizio sociale, prevista a Chieti, per il 17.03.2020 e di posticiparla a data da destinarsi.

Ciò è stato deciso per prevenire ogni situazione di esposizione ad eventuali contagi, pur avendo, come sapete, investito tante energie e tanta cura per l’organizzazione scientifica dell’evento, e  avendo già da tempo ultimato, in sinergia con l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara,  il programma della giornata.

Tuttavia, proprio per questo, il nostro è solo un posticipo; siamo certi che potremo presto stabilire una altra data per celebrare la “nostra giornata mondiale”, in una situazione di maggiore sicurezza per tutti e di massima partecipazione della comunità professionale, degli studenti e  dei cittadini.

Sarà nostra cura informare tutti Voi tramite pubblicazione sul nostro sito istituzionale della nuova data in cui si terrà l’evento.

Si raccomanda, inoltre, a coloro che accusino sintomi influenzali di evitare di accedere ai locali della sede dell’Ordine.

E’ doveroso ricordare, in questo momento di particolare emergenza, il capo 1 comma 40 del nostro codice deontologico “ In caso di calamità pubblica o di gravi emergenze sociali, l’assistente sociale si mette a disposizione dell’amministrazione per cui opera o dell’autorità competente, contribuendo per la propria competenza a programmi e interventi diretti al superamento dello stato di crisi”.

Si ringrazia per la collaborazione e si coglie l’occasione per inviare i più cordiali saluti a tutti voi.

                                                                                          

IL PRESIDENTE
Francesca D’Atri

Comunicato

COMUNICATO A TUTTI GLI ISCRITTI