Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » QUESTIONARIO: Assistenti sociali, Reddito di Inclusione e contrasto alla povertà
Notizie

02/07/2020

QUESTIONARIO: Assistenti sociali, Reddito di Inclusione e contrasto alla povertà

Gentile collega,
ti invitiamo a partecipare alla ricerca sul servizio sociale e le misure di contrasto alla povertà che il NETWORK per la COOPERAZIONE di ricerca su SERVIZI SOCIALI e POVERTA’ IN ITALIA realizza nell’ambito del programma Economic inequalities, old and new forms of poverty and new policies of social inclusion. A multidimensional analysis of the Italian inclusion income (Reddito di inclusione).

L’obiettivo della ricerca è l’analisi dei fenomeni legati alle varie dimensioni della povertà dal punto di vista dei servizi sociali. Per questo motivo, la ricerca si rivolge a tutti gli assistenti sociali in servizio da almeno 1 anno a questa parte.

Ti chiediamo di dedicare un minimo del tuo tempo alla compilazione del questionario anonimo, predisposto per raccogliere dati sulle caratteristiche del ruolo e delle funzioni professionali dell’assistente sociale e sulla sua soddisfazione professionale; sulla diffusione della povertà e delle relative politiche di contrasto; sulla misura del Reddito di Inclusione, con uno spazio di approfondimento riservato a coloro che hanno partecipato direttamente alla gestione di tale misura.

Il CNOAS ha riconosciuto per la compilazione del questionario 2 crediti formativi, di cui 1 deontologico. Una volta completato il questionario, potrai autonomamente caricare il codice ID 38683 nella tua area riservata del sito web del CNOAS.

Puoi cominciare a compilare il questionario collegandoti al link indicato qui di seguito:

https://docs.google.com/forms/d/1dY1w1jzvcE6eI8ywWN5gOlPPBsBgePPmLydwFfNHH4E/viewform?edit_requested=true

Ti ringraziamo sin da ora per il tuo fondamentale contributo e ti invitiamo altresì a promuovere l’'iniziativa presso tuoi colleghi assistenti sociali che operano in una delle regioni del territorio italiano.

Un cordiale saluto

IL PRESIDENTE
Francesca D'Atri

QUESTIONARIO: Assistenti sociali, Reddito di Inclusione e contrasto alla povertà