Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Avviso pubblico di selezione per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo pieno e determinato di assistenti sociali
Concorsi

27/08/2020

Avviso pubblico di selezione per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo pieno e determinato di assistenti sociali

E' indetta una selezione pubblica finalizzata alla composizione di una graduatoria da cui attingere per l’eventuale assunzione di assistenti sociali dedicati al servizio sociale professionale e al servizio tutela minori erogati dall’Azienda nei confronti dei Comuni della Comunità Montana di Valle Sabbia, con contratto a tempo pieno e determinato della durata di un anno dalla data di assunzione. L’Azienda si riserva, a suo insindacabile giudizio, la possibilità, di non procedere ad alcuna assunzione.

La selezione avverrà a cura di una Commissione esaminatrice nominata dal Consiglio di Amministrazione della Azienda Speciale che valuterà, a suo insindacabile giudizio, le capacità attitudinali ed operative dei candidati.

Il ruolo e i compiti dell’operatore, consisteranno principalmente in:

  • Assistente sociale di base
  • Assistente sociale servizio Minori e famiglia (servizio di tutela minori)
  • Assistente sociale per segretariato sociale

La figura deve essere in grado di:

  • Gestione dell’accoglienza e dello screening dell’utenza;
  • Informazione, colloquio individuale e segretariato sociale;
  • Azione di filtro ed indirizzo ai servizi specialistici;
  • Collaborazione con la rete dei servizi;
  • Partecipazione alla supervisione dei servizi;
  • Partecipazione alle equipe interne

Le modalità di assunzione saranno individuate dalla Azienda Speciale secondo le opportunità disciplinate dalla normativa vigente e in considerazione di criteri di economicità aziendale, rispettando le gradualità stabilite dal contratto di servizio. Ai candidati si richiede di essere in possesso di requisiti da verificare con il processo di selezione articolato nelle diverse prove.

Il personale assunto sarà inquadrato con la qualifica di impiegato d’ordine posizione economica D2 del CCNL Cooperative Sociali. Il Trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL applicato. L’importo comprenderà tutti gli istituti contrattualmente previsti dal già citato CCNL, da accordi aziendali ed ogni altro ulteriore eventualmente previsto dalla legge. Dal suddetto importo lordo dovranno essere dedotte le ritenute e le trattenute di legge.

La Commissione sarà composta da un numero dispari di membri, compreso il Presidente, non inferiore a tre, esperti nelle materie attinenti l’oggetto della selezione.

Avviso

Modulo di partecipazione

Avviso pubblico di selezione per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo pieno e determinato di assistenti sociali