Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Airone spicca il volo
Eventi e formazione

11/10/2022

Airone spicca il volo

Con immenso piacere, il Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Regione Abruzzo vuole condividere la propria adesione al Progetto Airone, una rete di 28 partner di cui il Capofila è "Il Giardino Segreto", associazione no profit che da anni si occupa degli orfani di femminicidio e delle famiglie affidatarie.

Con noi per l'Abruzzo è presente come Coordinatore dei lavori e per la Formazione l' Università degli Studi dell'Aquila.

La presentazione del Progetto Airone, martedì 11 ottobre dalle 8.30 alle 13.30 a Roma, presso il Campidoglio nella Sala della Protomoteca

Per la prima volta in Italia il Progetto Airone, grazie alla presenza del partner tecnico WINDTRE metterò a disposizione il Numero Verde Airone, gratuito ed anonimo, per gli orfani di femminicidio e le famiglie affidatarie attivo nelle sei regioni del centro Italia (Lazio, Toscana, Abruzzo, Marche, Umbria e Molise).

"Voglio tornare a essere felice" è la richiesta di un bambino rivolta all’Associazione Il Giardino Segreto alcuni anni fa e oggi esprime l’anima del Progetto Airone.

Airone è un progetto di inclusione sociale e di restituzione di opportunità di vita: si realizza attraverso la stesura di un Patto di fiducia tra beneficiario e Tutor familiare, con il supporto dell'Equipe Multidisciplinare e soprattutto grazie all’erogazione della dote socio-educativa che può arrivare fino a 10.000,00 Euro per ogni bambina/o e/o ragazzo/a.

Link alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/progettoairone/

Link per l'iscrizione: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_R1GR1OlITBS78L5HHliPlg

Locandina

Airone spicca il volo