Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Commissioni esaminatrici
Notizie

20/04/2023

Commissioni esaminatrici

In vista degli Esami di Stato per l'abilitazione alla professione di Assistente Sociale e Assistente Sociale Specialista per l'anno 2023, come previsto dalla normativa vigente, i Consigli degli Ordini regionali degli Assistenti Sociali devono predisporre le terne da trasmettere al MIUR per la composizione delle relative Commissioni esaminatrici. Successivamente il CINECA provvederà con procedura automatizzata a prescegliere un nominativo da ciascuna terna.

Pertanto, dovendo questo Ordine, procedere a formulare una graduatoria dalla quale attingere per la designazione delle terne, si chiede agli iscritti alla sez. A dell'Albo, in possesso del titolo accademico (laurea specialistica o magistrale) e dell’esame di Stato per la sez. A e con non meno di cinque anni di esercizio professionale, quali Assistenti Sociali Specialisti che prestano attività professionale nelle Pubbliche Amministrazioni e/o nel privato, di inviare la richiesta di disponibilità con allegato il curriculum vitae entro il 02 maggio 2023, tramite e-mail info@orasabruzzo.it , pec ordineassistentisociali.abruzzo@pec.it  oppure all’indirizzo Ordine Assistenti Sociali della Regione Abruzzo, via Garibaldi, 3 - 67100 L'Aquila. 

Si ricorda altresì di richiedere preventiva autorizzazione al proprio Ente di appartenenza per l’espletamento dell’incarico extraistituzionale. 

Si precisa, in parziale deroga alle Linee guida del CNOAS, stante l’esiguo numero di candidature pervenute negli anni precedenti e la necessità di garantire un numero sufficientemente ampio per la formazione delle terne di cui trattasi, è possibile la presentazione della candidatura anche per gli assistenti sociali che sono stati selezionati come commissari negli ultimi tre anni di sessioni di esami di stato. 

Si fa presente che le richieste di disponibilità degli iscritti che hanno svolto tale incarico negli ultimi tre anni di sessioni esami di Stato saranno inserite nelle terne nel caso di carenza di candidature.

Domanda disponibilità

Commissioni esaminatrici