Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Università: nuove scadenze per borse di studio
Notizie

12/11/2018

Università: nuove scadenze per borse di studio

La Giunta regionale, su proposta dall’Assessore alle Politiche sociali, lavoro e formazione Marinella Sclocco, ha approvato questa mattina due importanti provvedimenti. 
Il primo riguarda la proroga, al 31 marzo di ogni anno, del termine per la presentazione delle domande di accesso alle borse di studio per gli studi universitari. Finora le istanze potevano essere presentate fino al 31 dicembre e questo aveva creato numerosi disagi a quegli studenti che, non avendo superato – a esempio - la prova preselettiva ai corsi a numero chiuso, si vedevano esclusi dalla possibilità di richiedere una borsa di studio nel momento in cui si iscrivevano a un’altra facoltà.

Il secondo provvedimento, invece, va a modificare la disciplina sui requisiti per i docenti chiamati a tenere corsi di formazione professionale. Con l’atto approvato oggi, le docenze tecnico-professionali e di laboratorio, potranno essere affidate anche a coloro che dimostrino un’esperienza almeno decennale nel settore di riferimento.

Università: nuove scadenze per borse di studio