Aree Tematiche Ordine Regionale Albo Regionale Consiglio Territoriale di Disciplina Servizi Professionista FAQ
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Corso di Formazione ICF e ICF-CY
Notizie

12/11/2018

Corso di Formazione ICF e ICF-CY

L'ANFFAS Regione Abruzzo organizza il Corso di Formazione "ICF e ICF-CY" per approfondire, analizzare e condividere il modello concettuale del Funzionamento Umano e della Disabilità proposto dall’OMS, con la presentazione e modalità d’uso del nuovo strumento denominato ICF -Classificazione Internazionale del Funzionamento e della Salute – dalla prospettiva sanitaria alla prospettiva bio-psico-sociale.
Con questo corso, Anffas Abruzzo intende fornire un’occasione di approfondimento sul nuovo sistema di Classificazione Internazionale del Funzionamento, Disabilità e Salute (ICF), implementare l’uso di un linguaggio unificato per rendere migliore la comunicazione tra gli operatori e contribuire ad un processo di cambiamento culturale che permetta di realizzare concretamente gli obiettivi di promozione dei diritti e delle opportunità delle persone con disabilità in tutti i contesti di vita, a partire dalla redazione del progetto di vita.
Il corso sarà tenuto dal Prof. Luigi Croce Psichiatra, Presidente Comitato Scientifico Nazionale Anffas Onlus, Direttore sanitario FOBAP Anffas di Brescia e Professore Università Cattolica di Brescia.
Si terrà in due giornate, il 20 marzo e il 10 aprile 2014 dalle ore 9,00 alle ore 17,30, presso la “Sala dei Marmi” del Palazzo della Provincia di Pescara.
L’evento è rivolto alle figure dell’area sanitaria (medico, psicologo, fisioterapista, logopedista, terapista occupazionale, infermiere, ecc.), assistenti sociali, insegnanti, educatori professionali, personale OSS/OSA, nonché studenti e genitori interessati.
Il Corso è accreditato dall’Ordine degli Assistenti sociali d’Abruzzo e riconoscce N. 7 crediti per ognuna delle due giornate di formazione
In allegato, la brochure e il manifesto del corso.

brochure

manifesto del corso

Corso di Formazione ICF e ICF-CY